Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il tecnico del Cosenza ha riservato ai suoi uomini una sorta di rifinitura prima del rientro in città e della partenza verso Trapani. Provati anche i calci di rigore.
SAN GIOVANNI IN FIORE. L’ultimo allenamento del Cosenza a San Giovanni in Fiore è stato quello in cui Piero a Braglia ha provato una possibile formazione per l’esordio stagionale in Coppa Italia a Trapani. Si tratta di un undici che si era già visto nel corso degli allenamenti tattici degli ultimi giorni e che evidentemente dà buone garanzie al tecnico toscano.
In porta giocherà Saracco, vale a dire il numero uno designato in attesa che Cerofolini giorno 8 si presenti al Sanvitino dopo l’Europeo under 19. Il terzetto di marcatori sarà guidato da Dermaku con Idda sul centrodestra e Capela dalla parte opposta. In attesa dello stopper mancino toccherà al portoghese giostrare a piede invertito.
A centrocampo possibili novità nella zona nevralgica. Non tanto in cabina di regia dove Palmiero non ha un alter-ego, ma nel ruolo di interno. Varone giocherà sul centrosinistra, mentre Mungo out: ci sarà Bearzotti. L’ex Verona, infatti, almeno per questo match non insidierà Corsi sulla fascia. Completa il pacchetto D’Orazio.
In attacco Baclet non è al meglio, pertanto via libera alla coppia Di Piazza-Perez. Entrambi possono giostrare da prima e da seconda punta e lo faranno a secondo delle situazioni di giochi. Solo panchina per Mendicino. La squadra, che ha provato anche i calci di rigore, ha lasciato San Giovanni in Fiore ed ha fatto ritorno in città, domani imboccherà l’A2 direzione sud. (Antonio Clausi)