No alla violenza sulle donne. È questo il messaggio lanciato anche dal red carpet del Festival del Cinema di Roma, andato in scena dal 16 al 27 ottobre. Sul tappeto rosso ha sfilato anche il calabrese Biagio De Patta, 38enne di Tortora, che ha partecipato all’importante manifestazione in qualità di componente dell’associazione “No Violence”.

Per lui si tratta della seconda volta. «Non si deve mai smettere di dire no alla violenza sulle donne – afferma De Patta, sentito dalla nostra redazione -, come ogni anno vediamo dei numeri mostruosi di donne vittime di violenza e in molti casi le donne vengono uccise dai propri mariti o compagni. Non si può più accettare uno scempio del genere, è per questo dico a quelle donne vittime di violenza di trovare la forza di denunciare prima che sia troppo tardi».

Chi è Biagio De Patta

Il tortorese Biagio De Patta lavora da anni come opinionista a “Forum” il programma condotto da Barbara Palombelli, in onda sulle reti Mediaset. Nel 2016 ha ottenuto un periodo di grande popolarità con la partecipazione a “Ciao Darwin”. Chiamato a giocare nel format “La macchina del tempo”, si rese protagonista di un siparietto esilarante con il conduttore Paolo Bonolis, di cui ancora oggi si trova traccia sul web. Ma gli esordi nel mondo dello spettacolo avvennero molti anni prima con piccoli ruoli in fiction di grande successo, come “Romanzo criminale”. Ora dal red carpet della prestigiosa kermesse si unisce al coro di quanti vogliono mettere fine al triste fenomeno del femminicidio.