Scalea la campagna elettorale per le elezioni amministrative è già entrata nel vivo e i colpi di scena non mancano. L’ultimo è l’annuncio della rottura tra M5s e Pd locali, che avevano precedentemente siglato l’unione per tentare di conquistare Palazzo di Città di via Plinio il Vecchio, confluendo nell’unica lista “Leali a Scalea“.

Dopo aver incassato anche la benedizione dei socialisti, la coalizione si è sciolta ancora prima di arrivare nelle piazze e il motivo, a quanto pare, sarebbe la decisione non condivisa sul nome del candidato a sindaco.

La nota del M5s Scalea

Lo si apprende da una nota affidata alla stampa dai componenti del gruppo territoriale Movimento 5 Stelle Scalea. «Da qualche ora si legge che Leali a Scalea ha indicato Antonio Forestieri come candidato a Sindaco. Purtroppo la scelta è stata effettuata unilateralmente dai rappresentanti del Pd locale e non condivisa. Per questo motivo il Movimento 5 Stelle non esprimerà candidati nella coalizione Leali a Scalea e valuterà nel complesso le proposte che saranno messe in campo senza sentirsi obbligato a farne parte, lasciando eventualmente al proprio elettorato la scelta di esprimere il voto liberamente senza indicazione alcuna».