Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
La bandiera della Palestina sventola da oggi sulla facciata di Palazzo Gencarelli, sede istituzionale del Comune di Acri. A darne notizia è stato il sindaco Pino Capalbo, attraverso un post pubblicato sui suoi canali social ufficiali, accompagnato dalle immagini dell’edificio comunale con il vessillo palestinese.
Un gesto simbolico, voluto sal primo cittadino, per esprimere solidarietà alla popolazione civile della Striscia di Gaza e della Cisgiordania, colpita duramente dal conflitto in corso. «Un atto di vicinanza – ha sottolineato Capalbo – a donne, bambini, anziani, famiglie innocenti che stanno vivendo una delle peggiori crisi umanitarie degli ultimi decenni».
Nel suo post, il sindaco ha citato le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che nei giorni scorsi ha lanciato un appello alla comunità internazionale:
«S’impone subito il cessate il fuoco a Gaza. È disumano che venga ridotta alla fame un’intera popolazione, dai bambini agli anziani: l’esercito israeliano renda accessibili i territori della Striscia all’azione degli organismi internazionali per la ripresa di piena assistenza umanitaria alle persone».