Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
All’alba di oggi, 13 giugno 2025, la città di Cosenza e le aree circostanti sono state teatro di un’operazione delle forze dell’ordine contro lo spaccio di droga e l’estorsione. L’azione, coordinata dalla Polizia di Stato, ha visto l’impiego di un elicottero Poli115-A139, che ha sorvolato il capoluogo bruzio e le zone limitrofe, catturando l’attenzione dei residenti. Le manovre aeree, chiaramente visibili nelle prime ore del mattino, hanno segnalato l’avvio di un intervento mirato contro attività criminali radicate nel territorio.
Secondo le prime informazioni trapelate, il blitz si concentra su reati gravi come la coltivazione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, ma non solo. Le indagini hanno portato alla luce un sistema criminale che include anche pratiche di estorsione, un fenomeno che continua ad affliggere l’economia e la società cosentina. Almeno 10 persone sarebbero state colpite da misure cautelari.
I residenti di Cosenza e dell’intera area urbana, svegliati dal rumore delle pale dell’elicottero, hanno seguito con curiosità gli sviluppi di questa mattina. L’area urbana è stata al centro delle operazioni, con particolare attenzione alle zone note per essere punti nevralgici dello spaccio e delle attività estorsive.