Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un uomo di circa cinquant’anni, originario del Crotonese, si è perso durante una passeggiata nei boschi di Campo di Manna, nella Sila cosentina, in agro del comune di San Giovanni in Fiore, a poca distanza dal confine con la provincia di Crotone.
È riuscito a lanciare l’allarme, consentendo alla Polizia Provinciale di intervenire prontamente. Gli agenti in servizio al distaccamento di San Giovanni in Fiore, grazie alla profonda conoscenza del territorio – impervio, isolato e con scarsa viabilità – hanno rintracciato l’uomo dopo circa un’ora di ricerche. Era in buone condizioni di salute.
Oltre al soccorso, i poliziotti hanno anche localizzato l’auto dell’escursionista, che non ricordava più dove l’avesse parcheggiata: si trovava a oltre sei chilometri di distanza, in una zona densamente boscosa.
Gli agenti della Polizia Provinciale di Cosenza, coordinati dal Maggiore Rosario Marano, sono impegnati quotidianamente nella tutela del vasto territorio silano, anche con interventi di emergenza.
La presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, ha voluto ringraziare gli agenti: «Un’azione tempestiva e instancabile che ha permesso di salvare un nostro concittadino. La nostra Provincia si conferma esempio di solidarietà e capacità d’intervento nelle emergenze».