Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Nel Comune di Altomonte si registra un nuovo caso di coronavirus. Lo ha confermato il sindaco Giampietro Coppola in un messaggio diffuso alla cittadinanza. La comunicazione del risultato positivo del tampone è giunta ieri pomeriggio direttamente dal Dipartimento di Prevenzione Igiene e Salute Pubblica dell’Asp di Cosenza. Si tratta di una giovane ragazza, familiare di un componente della Giunta comunale di Altomonte.
Il sindaco Coppola, inoltre, ha posto in quarantena obbligatoria tutto il nucleo familiare e le persone che sono state recentemente a contatto con loro. L’assessore e sua moglie sono stati già sottoposti a tampone e ora si attende l’esito, che arriverà nelle prossime ore. Rimane il fatto che la situazione preoccupa fortemente il primo cittadino che invita la cittadinanza alla massima prudenza, rispettando le misure anti-contagio adottate dal Governo.
«Pur in un momento di preoccupazione forte continueremo il nostro lavoro a sostegno della comunità altomontese e preghiamo i cittadini di fidarsi di noi e di ciò che comunichiamo. Come abbiamo più volte dimostrato tutto ciò che può essere comunicante senza infrangere la legge sarà portato a conoscenza dei cittadini. Pur in questo particolare contesto invio a tutti voi i migliori auguri di Festa del Primo Maggio» ha scritto il sindaco Coppola.