Ci sono quattro nuovi casi in provincia di Cosenza. Tre riguardano il Comune di Corigliano Rossano e uno quello di Altomonte. Così, dalle ore 17 in poi di ieri, il dato dei positivi fa registrare un +13. Questa mattina, invece, è giunta la notizia della scomparsa di un altro paziente positivo di San Lucido (LEGGI QUI), che si somma agli altri tre decessi avvenuti all’ospedale “Annunziata” di Cosenza. L’ottavo in Calabria da quando è scoppiata l’emergenza coronavirus.

Tre nuovi casi di coronavirus a Corigliano Rossano, parla il sindaco

Flavio Stasi, ieri sera, ha comunicato la notizia dei tre nuovi casi di coronavirus. «Ci sono degli altri concittadini positivi, sono 3. Si tratta di parenti stretti di persone già risultate positive al COVID-19, che quindi erano già in quarantena precauzionale, e di un concittadino che ha avuto contatti con le regioni del nord che sono state particolarmente colpite dall’epidemia, la cosiddetta ex zona rossa, per il quale sono già stati individuati i contatti».

Inoltre, Flavio Stasi invita i suoi concittadini a mantenere la calma: «Come sto ripetendo in questi giorni, dobbiamo aspettarci dei nuovi casi: non devono allarmarci, ma ci ricordano, una volta di più, la serietà della situazione, lo scopo delle misure adottate e l’importanza di rispettarle scrupolosamente» ha scritto su Facebook il sindaco di Corigliano Rossano. Ad Altomonte, infine, i casi totali sono tre. Due in isolamento domiciliare e uno ricoverato in ospedale.