Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Da giovedì 3 aprile, via Trento tornerà alla sua configurazione viaria originaria col ripristino del senso di marcia originario. Il provvedimento, previsto da un’ordinanza del dirigente del settore viabilità, trasporti e mobilità, Francesco Azzato, entrerà ufficialmente in vigore domani, una volta completata l’installazione della nuova segnaletica stradale.
Questa modifica alla circolazione cittadina non è una decisione improvvisata, ma rientra in un piano più ampio di revisione del traffico urbano stabilito dalla giunta comunale nel febbraio scorso. L’obiettivo è migliorare il flusso veicolare e ridurre le criticità emerse nel corso del tempo a seguito di precedenti cambiamenti nella viabilità.
Con il ritorno al senso di marcia originale, i veicoli provenienti da viale Trieste potranno nuovamente svoltare a sinistra su via Trento e percorrerla interamente fino a Corso Umberto. Questo cambiamento elimina l’obbligo imposto in passato di proseguire dritto o di effettuare deviazioni più lunghe per raggiungere il centro cittadino.
L’installazione della nuova segnaletica
L’ordinanza prevede che il ripristino del senso di marcia sia accompagnato da un aggiornamento della segnaletica verticale e orizzontale. Questo intervento è necessario per garantire che gli automobilisti siano informati tempestivamente del cambiamento e possano adattarsi senza difficoltà alle nuove disposizioni.
Nelle prime giornate di attuazione del provvedimento, la polizia municipale sarà presente lungo il tratto interessato per monitorare la situazione e fornire assistenza in caso di necessità.