Si rinnova ancora una volta l’appuntamento con la veglia di preghiera contro l’omotransbifobia. L’evento, proposto dall’associazione Cristiani LGBT+ Calabria, è stato organizzato con due collaborazioni di carattere ecumenico. A supportare la comunità, infatti, sia l’Arcidiocesi Cosenza-Bisignano sia la Chiesa Evangelica Valdese di Cosenza-Dipignano.

L’appuntamento con la veglia di preghiera contro l’omotransbifobia è previsto per il 6 giugno nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù e Madonna di Loreto a Cosenza. La veglia inizierà alle ore 20. A darne comunicazione, attraverso i propri canali social, proprio l’Associazione Cristiani LGBT+ Calabria. «Sarà una serata particolarmente bella perchè anche occasione di ecumenicità, la veglia è stata infatti organizzata con la preziosa collaborazione dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano e della Chiesa Evangelica Valdese di Cosenza-Dipignano». Questo il messaggio lanciato su Facebook.

Veglia di preghiera contro l’omotransbifobia, terzo anno consecutivo

Non è il primo anno in cui si tiene la veglia di preghiera contro l’omotransbifobia. Già nel 2023 e nel 2024, infatti, l’associazione Cristiani LGBT+ organizzò due eventi uguali, sempre nella Parrocchia di Piazza Loreto. La prima, storica edizione si è tenuta infatti il 6 giugno del 2023. A presiedere l’evento fu il Vescovo di Cosenza-Bisignano, Monsignor Checchinato. L’anno scorso, invece, sempre nella Parrocchia Sacro Cuore di Gesù e Madonna di Loreto, la veglia di preghiera si tenne il 13 maggio.