“Educare alla giustizia” è il tema del seminario organizzato nell’ambito delle attività del corso universitario di Pedagogia dell’Antimafia, attivo presso il Dipartimento di Culture, Educazione e Società dell’Università della Calabria. L’evento si terrà lunedì 10 marzo, alle ore 14:00, presso la Sala Stampa del Centro Congressi “Beniamino Andreatta”. Gli studenti di Scienze dell’Educazione incontreranno il neo Procuratore di Cosenza Vincenzo Capomolla per discutere le ragioni del contrasto educativo alla cultura mafiosa.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali delle Autorità Accademiche e Militari. Interverranno: Francesco Scarcello, Prorettore Vicario dell’UniCal; Rossana Adele Rossi, Coordinatrice del Corso di Studio Unificato in Scienze dell’Educazione e Scienze Pedagogiche; e Andrea Mommo, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cosenza.

L’introduzione ai lavori sarà affidata a Ines Crispini, Presidente del Comitato Unico di Garanzia dell’ateneo, mentre le conclusioni spetteranno a Mario Caligiuri, Direttore del Master in Intelligence e Presidente della Società Italiana di Intelligence.

La tavola rotonda sarà coordinata da Giancarlo Costabile, docente di Pedagogia dell’Antimafia presso il DiCES UniCal.