Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Nel cuore dell’estate, che si preannuncia torrida anche quest’anno, Cosenza tornerà a colorare la bella stagione della città con il suo festival storico: “Invasioni“. La prima riunione operativa al Comune, ha gettato le basi dell’evento che abbraccerà la settimana che va dal 20 al 28 luglio. Il luogo d’elezione resta piazza XV marzo, nel centro storico, ma l’obiettivo è quello di contaminare anche altri angoli della città dei bruzi.
Sognando la star internazionale
Il Comune parteciperà al bando regionale per gli eventi storicizzati, che sarà pubblicato tra qualche settimana, e chissà che il festival bruzio possa cooptare quest’anno anche un ospite internazionale (sono tante le star in tour in Italia nei prossimi mesi) che potrebbe dare una spinta propulsiva alla kermesse che in passato ha regalato dei live unici rimasti degli annali della città: dal concerto di Patti Smith all’indimenticabile show di Lou Reed, solo per citarne due.
Un festival tra i giardini
Piace molto la possibilità di spargere i semi di un festival, che in passato ha segnato la storia di Cosenza, anche nei giardini e negli orti urbani, per marcare il carattere di “invasione” culturale virale e diffusa. I giardini della Villa Vecchia, saranno inaugurati tra la fine di maggio e gli inizi di giugno, e saranno restituiti alla città in una veste rinnovata, pronti ad essere “invasi” anche loro.