Sabato 21 dicembre, l’associazione Stella Cometa OdV, guidata da don Battista Cimino, celebrerà vent’anni di impegno e solidarietà al servizio degli ultimi in Africa, Europa e Italia.

L’evento, che chiude un anno ricco di iniziative, inizierà alle ore 10 con una celebrazione eucaristica di ringraziamento nella Chiesa di San Antonio di Rende, seguita da un incontro-testimonianza all’hotel San Francesco e da un pranzo conclusivo.

Per questa occasione speciale, arriveranno dal Kenya Kasimbi Joachim, coordinatore di Stella Cometa Machakos, e Mutuku John Nyamai, responsabile del gruppo “Alumni”, che raccoglie gli studenti sostenuti dall’associazione che hanno completato gli studi secondari e universitari.

In vent’anni, Stella Cometa ha fornito aiuti concreti agli ultimi in Africa, promuovendo progetti a favore delle persone con disabilità, degli ammalati e delle famiglie. Ha lavorato per migliorare l’istruzione scolastica, l’empowerment femminile e realizzato iniziative come la costruzione di pozzi, case e la distribuzione di capre.

In Italia, l’associazione ha organizzato servizi come l’ambulatorio medico, il banco alimentare, la raccolta di indumenti e tappi, il laboratorio missionario di sartoria e oggettistica africana, e la creazione di bomboniere solidali. Inoltre, Stella Cometa promuove eventi di raccolta fondi, convegni e feste per sensibilizzare sui temi della pace, della mondialità e dei diritti umani.