Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Il Comune di Santa Maria del Cedro annulla la determina avente ad oggetto la “Proroga a tempo determinato di n. 2 unità di agente di Polizia locale a 18 ore, assunzione di n. 3 unità di agente di Polizia locale a 18 ore” «nella parte in cui presenta un vizio di legittimità», ovvero «nella parte riguardante l’assunzione della risorsa attinta dalla graduatoria di un altro ente». La decisione arriva pochi giorni dopo il polverone sollevato dal gruppo di opposizione “Insieme per il futuro“, capeggiato da Biagio Farace. La determina oggetto di discordia è la n. 308 del 14/06/2024.
Il comunicato di “Insieme per il futuro”
«È stata una vittoria la prima azione intrapresa dalla forza di opposizione “Insieme per il futuro” a tutela dei diritti dei cittadini del comune di Santa Maria del Cedro – si legge in una nota -. I consiglieri avevano portato all’attenzione dell’ente l’illegittimità dell’assunzione a tempo determinato di un agente della polizia municipale, proveniente dalla graduatoria di un altro Comune, con una nota indirizzata al Consiglio Comunale. L’assunzione è stata annullata per un “vizio di legittimità”».
Opposizione necessaria
«Questa – continua il comunicato – è la dimostrazione di come una forza di opposizione nel Comune di Santa Maria del Cedro sia necessaria, proprio per combattere qualsiasi forma di favoritismo e di non ottemperanza della legge. I cittadini del Comune troveranno da ora in poi una voce che non smetterà mai di mettere in luce tutte le incongruenze di un’amministrazione che ha a cuore solo i propri interessi. I consiglieri di opposizione continueranno a vigilare affinché i diritti delle persone che popolano il comune di Santa Maria del Cedro siano sempre garantiti».