Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
«Stiamo lavorando per rendere San Lucido un polo attrattivo sempre più centrale nel tirreno cosentino». Così esordisce l’assessore allo turismo della ridente cittadina tirrenica, presentando l’evento del 16 aprile 2023: San Lucido Comics.
«Puntiamo su questo evento – continua l’assessore Marchese – perché l’arte del fumetto rappresenta un modo per creare occasioni d’incontro, di divertimento e socialità. Vogliamo dimostrare come questa amministrazione, guidata dal dott. Cosimo De Tommaso, stia lavorando non solo in quantità ma soprattutto in qualità pianificando gli eventi che ci condurranno alla stagione estiva. Concludendo posso anticipare che stiamo lavorando per rendere San Lucido protagonista nel turismo sia per il breve che per il lungo tempo».
San Lucido Comics come tanti altri appuntamenti del genere che si stanno svolgendo in tante città italiane con Lucca da apripista, ha l’obiettivo di consentire agli appassionati di fumetti di entrare in contatto con esperti ed artisti del settore.
L’evento “San Lucido Comics” si terrà nel centro cittadino aperto a tutti gratuitamente. Parteciperà l’associazione GianMarco De Maria da tempo dedita alle attività di clown terapia nei poli ospedalieri, proseguendo con la gara dei cosplayers. La serata terminerà con uno spettacolo musicale e la premiazione di chi è riuscito ad incarnare al meglio il look e l’atteggiamento del personaggio rappresentato.