Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
La pizzeria contemporanea “400 gradi” di Santa Maria del Cedro è stata inserita nella categoria “Pizzerie eccellenti” della della guida “50 top pizza“, network che promuove la pizza di qualità. Il rinomato locale, che sorge a quattro passi dal lungomare cittadino, è stata una intuizione dei fratelli Biagio Iorio, giovane pizzaiolo sempre alla ricerca di novità e prodotti eccellenti, e sua sorella Giusy, che insieme al suo staff accoglie i clienti guidandoli in quella che è una vera e propria esperienza culinaria.
Il parere di “50 Top pizza”
«Biagio e Giusy Iorio – si legge sul sito del network “50 Top pizza” -, hanno unito due ingredienti per la formula di successo: lavoro di squadra e un grande amore per l’arte bianca. La pizza presenta un grosso cornicione e una lievitazione di 36 ore. Una vasta scelta di fritti: dalle patatine, con e senza buccia, con cheddar e pancetta, le crocchè sia versione classica che con patata viola, montanare e frittatine di pasta. Il menu è diviso in pizze “Tradizionali”, “le speciali” e una sezione dedicata a “Le Margherite” con quattro proposte. Da assaggiare assolutamente la “Nonna i Cor” e “ l’Accort ca vruscia” il claim del locale. La prima con polpette, melanzane e burrata e la seconda per palati forti con culatello nduja e peperone crusco».
Successo per le pizzerie calabresi
Le pizzerie che figurano nell’elenco sono ben venticinque. Tra queste, c’è anche l’Agape di Cetraro, che di recente era già stata inserita tra le “Migliori 14 pizzerie della Calabria” nel corso della cerimonia “DiPizza” 2024 – Calabria”.