Dal 23 al 25 maggio si svolgerà il Giubileo diocesano a Roma promosso dalla diocesi di Cosenza-Bisignano. Un’occasione speciale per i fedeli che potranno vivere un momento di grazia e comunione, con il passaggio delle Porte Sante e la visita alle principali basiliche della Capitale. Il pellegrinaggio, che vedrà la partecipazione di circa 1200 pellegrini, sarà presieduto dall’Arcivescovo monsignor Giovanni Checchinato.

Tre le modalità previste per il viaggio verso Roma: in giornata, su due giorni o su tre. Sabato 24 maggio sarà la giornata centrale dell’evento: i partecipanti varcheranno la Porta Santa della Basilica di San Pietro e prenderanno parte alla celebrazione della Santa Messa presieduta da monsignor Checchinato.

In occasione del centenario del settimanale diocesano Parola di Vita, la diocesi ha previsto un posto gratuito per ogni testata giornalistica locale, con partecipazione al gruppo in partenza per la giornata del 24 maggio (partenza a mezzanotte, rientro in tarda serata). Il pranzo sarà a carico personale.

Per partecipare è richiesta prenotazione rapida al numero di don Enzo (347.8491318) e iscrizione per l’accredito presso la Sala Stampa Vaticana tramite il link: https://accreditamenti.salastampa.va/assv-fo/login.

I posti sono limitati. Gli interessati sono invitati a segnalare con urgenza la propria adesione per essere assegnati a uno dei pullman.