Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Successo preventivato quello del natale sanlucidano varato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le varie associazioni locali ed i commercianti.
Dopo un inizio un po’ in sordina per le condizioni climatiche e qualche ritardo dovuto a questione meramente tecniche, tutto si è sciolto con consensi e partecipazione da parte di residenti ed anche abitanti dei comuni vicini.
Ad attirare l’attenzione sono state le proiezioni delle luminarie sulle facciate dei palazzi e sulla facciata della chiesa parrocchiale, proseguendo con il percorso dei presepi che ha visto il centro storico animarsi da vere e proprie opere preparati da artigiani locali. Ciascun presepe è stato situato in vecchi magazzini riportati a vita per l’occasione.
La gioia dei bimbi che sono accorsi numerosi provenienti anche da scuole del circondario è stata la casa di babbo Natale situata anch’essa in pieno centro storico con tanta semplicità senza sfarzo appariscente ma giudicata dai più una meraviglia.
Nelle piazze illuminate da vere luminarie hanno cominciato ad esibirsi gruppi musicali in particolare domenica 18 c’è stata l’esibizione dei tanto attesi Amakorà freschi dal premio folk & World nuove generazioni .
Oggi per la vigilia di natale sarà inaugurata la via degli aperitivi un percorso attraverso i vari bar e pub del luogo dove ognuno di loro oltre ad offrire squisiti aperitivi proporrà musica per la gioia dei giovani che ormai sempre più frequentano i locali del posto.
L’inaugurazione della via degli aperitivi sarà alle 13 e sarà ancora fonte di spensieratezza che ormai da tempo San Lucido offre con le tutte le associazioni guidate dall’amministrazione comunale e per essa dall’assessore al turismo e commercio Cristian Marchese.