Come anticipato dall’analisi effettuata qualche giorno fa, un minimo di bassa pressione si andrà a collocare nel Mediterraneo. Essa apporterà piogge localmente moderate e abbondanti sulla Calabria e in particolare sul versante Jonico, seguito da un generale calo delle temperature. Anche il territorio Cosentino sarà interessato da questa fase di maltempo, con piogge localmente di moderata intensità. Vediamo nel dettaglio il meteo Cosenza.

Meteo Cosenza, oggi localmente tempo instabile e fresco

Già dal mattino di martedì avremo cieli molto nuvolosi ovunque con possibili precipitazioni, localmente di moderata/forte intensità lungo il basso versante Jonico e aree interne dove si potranno registrare accumuli abbondanti lungo le aree a ridosso della Sila specie orientale. Poi, durante la giornata si avranno ampie schiarite alternate a fasi piovose con precipitazioni che interesseranno il territorio a macchia di leopardo e in particolare lungo le aree più interne.

Le temperature sono previste stazionarie o in lieve calo con valori che durante le ore diurne difficilmente supereranno i 16-17°C, mentre si potranno toccare i 2-4°C nelle ore notturne in particolare nelle aree montuose della Sila. Il meteo Cosenza, come spiegato ieri, da inizio settimana sta apportando comunque il ritorno delle piogge su gran parte della Calabria e anche sul territorio Cosentino in particolare lungo le aree interne e Joniche con precipitazioni che non dovrebbero comunque essere intense. I fenomeni saranno comunque intermittenti e interesseranno tutto il territorio tra martedì 12 e giovedì 14 novembre, accompagnato anche da un generale calo delle temperature.