Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
L’alta pressione che sta inglobando l’intero territorio continuerà a caratterizzare anche l’ultimo giorno del 2024 e i primi giorni del nuovo anno, con tempo che si manterrà stabile ovunque e con temperature prettamente nella norma. Vediamo nel dettaglio cosa prevede però il Meteo Cosenza per la notte di Capodanno.
Previsioni meteo Cosenza Capodanno
Durante la nottata a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno non si vedranno particolari cambiamenti nelle condizioni meteorologiche, con tempo che si manterrà stabile ovunque e con cieli prettamente sereni o al più poco nuvolosi. Da segnalare solo qualche banco di nebbia nelle aree interne del Cosentino e localmente sulla città di Cosenza. Per quanto riguardano le temperature, esse saranno localmente molto fredde.
In particolare nelle aree montuose della Sila e del Pollino il termometro continuerà a scendere al di sotto degli 0°C con picchi fino ai -4°C; freddo anche nelle aree più interne dove le temperature si manterranno intorno ai 2-4°C compresa anche la città di Cosenza. Temperature un po’ più alte si registreranno invece lungo le coste con il termometro che si manterrà tra i 9°C e i 12-13°C sia sul versante Jonico che su quello Tirrenico accompagnati da venti prevalentemente deboli.
Il meteo Cosenza, per il primo giorno del nuovo anno non vedrà invece particolari cambiamenti, con condizioni meteorologiche che continueranno a mantenersi stabili ovunque e con cieli ancora sereni o al più poco nuvolosi. Le temperature diurne saranno invece localmente miti ma sempre legate al periodo con valori che lungo le coste potranno raggiungere i 14-16°C specie su quelle Joniche, mentre nelle aree più interne e montuose si raggiungeranno valori intorno ai 4-6°C. (Salvatore Lia)