Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Mendicino, con delibera consiliare approvata all’unanimità su proposta del presidente del consiglio comunale Nathalie Crea, ha istituito un premio culturale. E’ riservato a quei cittadini che, legati a Mendicino da un vincolo di affetto, si sono particolarmente distinti per impegno, operosità, coraggio, onestà, contribuendo così alla crescita culturale sociale ed economica della comunità, della Calabria e dell’Italia.
Il premio sarà conferito con cerimonia solenne una volta all’anno ed i premiati saranno eccellenze mendicinesi che si sono distinte nei seguenti comparti: cultura, imprenditoria, musica, arte, sport, letteratura, medicina, università, volontariato. Inoltre, è previsto anche “un premio speciale”. Grande soddisfazione ha espresso la presidente del consiglio comunale esprimendo un sentito ringraziamento a tutta l’assise comunale.
Il sindaco Antonio Palermo ha plaudito all’iniziativa voluta dalla dottoressa Crea e si è detto soddisfatto del consenso unanime ottenuto dalla proposta per un premio di cui tutti i mendicinesi andranno orgogliosi e che «risponderà all’esigenza molto sentita di riconoscere ufficialmente il merito a chi ha dato lustro alla Città di Mendicino. Quest’anno si terrà la prima edizione».