Profondo cordoglio a Cosenza per la scomparsa di Peppino Ghionna, storico titolare del bar pasticceria “Disco Verde” di Piazza Bilotti, punto di riferimento per generazioni di cittadini.

A ricordarlo è il sindaco Franz Caruso, che ha espresso il dolore dell’intera comunità:
«La notizia della sua morte mi ha profondamente rattristato, così come, ne sono certo, ha rattristato tutti coloro che hanno frequentato uno dei luoghi simbolo della città. Con Peppino Ghionna – ha dichiarato – scompare non solo un caro amico, ma anche uno dei commercianti storici di Cosenza».

Leggi anche ⬇️

Fondatore del “Disco Verde” sin dai tempi in cui era situato in via Calabria, Ghionna ha costruito nel tempo un’attività solida, amata per la qualità dei suoi prodotti e la cordialità dell’accoglienza.

«Chi lo ha conosciuto – ha aggiunto il primo cittadino – lo ricorda infaticabile e sempre presente, al timone del suo locale con una dedizione fuori dal comune. Un esempio di operosità e umanità, capace di instaurare con la clientela un rapporto basato su rispetto e gentilezza».

Il sindaco ha concluso rivolgendo le condoglianze sue personali e dell’intera amministrazione ai figli Olga e Attilio e a tutti i familiari.