Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Sabato 29 giugno alle ore 19 ad Aiello Calabro sarà inaugurata, alla presenza del Prefetto della Città di Cosenza Vittoria Ciaramella, la biblioteca comunale. E’ stata allestita potenziandola con nuovi volumi, strumentazioni informatiche, ambienti per bambini. Si trova presso la sede dell’ex Casa del Fascio.
«Una grande e bella occasione che vedrà aprire le porte di un luogo di cultura, formazione e crescita innovativo e moderno. Le biblioteche – ha detto il sindaco Luca Lepore – rappresentano centri nevralgici soprattutto per i giovani che attraverso la lettura e lo studio acquisiscono conoscenze culturali importanti. Sono contento di consegnare alla mia comunità questa importante casa del sapere che renderemo operativa al massimo con presentazioni di libri, attività per bambini, dibattiti, conferenze».
Dopo il taglio del nastro e l’inaugurazione degli spazi nel piazzale adiacente la biblioteca produttori locali faranno degustare i prodotti tipici calabresi. «Il Sapere passa anche dai sapori è la nostra è una terra ricca di saperi ma anche di sapori che vengono esportati in tutto il mondo e che rappresentano la nostra identità. Vi aspetto numerosi sabato 29 giugno per questo bel momento di saperi e Sapori» ha poi chiuso Lepore.