Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
La Federazione del Partito Democratico di Cosenza ha espresso grande soddisfazione «per il notevole successo ottenuto alla Festa de l’Unità di Spezzano Sila, che è diventata uno degli eventi più significativi e partecipati dell’estate 2023 nel Mezzogiorno per il nostro partito. Da Cosenza, abbiamo voluto lanciare un messaggio forte all’intero centrosinistra: è giunto il momento di iniziare a prepararci per le elezioni europee del 2024, concentrandoci su temi cruciali come l’Europa Sociale, che include la questione del salario minimo. Siamo determinati a essere pronti per questa sfida». Così in una nota i democrat bruzi.
«Il dibattito svoltosi ieri – si legge nel comunicato -è stato estremamente arricchente, con la partecipazione di vari esponenti di spicco del Partito Democratico, tra cui Giuseppe Giudice Andrea della Segreteria provinciale, Francesca Dorato e Anna Pittelli della Segreteria regionale, Enza Bruno Bossio della Direzione nazionale, Carlo Guccione, autore del libro “Amara verità”, e Franz Caruso, sindaco di Cosenza. La conclusione dei lavori è stata segnata dalle parole della vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno, del Segretario regionale PD, Senatore Nicola Irto, e del Tesoriere Nazionale PD, Senatore Michele Fina».

«In particolare, il senatore Fina, di ritorno dalla Festa nazionale di Ravenna, ha incoraggiato il PD di Cosenza a continuare il suo impegno e ha elogiato il successo della stagione delle Feste de l’Unità itineranti, indicandoci come un modello di impegno politico da sostenere. Vogliamo ringraziare calorosamente gli organizzatori – si legge infine -. In particolare Giuseppe Fulci e Salvatore Monaco, nonché il Sindaco di Spezzano, e i Responsabili dell’Organizzazione Provinciale, Giuseppe Mazzuca, e Regionale, Giuseppe Peta. Inoltre, annunciamo con entusiasmo che le Feste de l’Unità continueranno a svolgersi su tutto il territorio provinciale fino a novembre».