Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Stamattina in ospedale a Cosenza con il Commissario, Giuseppina Panizzoli, per verificare la situazione e lo stato di attuazione della mia Ordinanza. Ho parlato con i primari di Malattie Infettive, di Terapia Intensiva e di Ematologia per assicurarmi che tutto vada per il meglio. L’urgenza è quella di implementare il numero dei medici nel reparto di malattie infettive.
Il Commissario Panizzoli mi ha rassicurato su questo punto e anche sul fatto che sono in corso d’ampliamento gli ambienti per la cura del coronavirus nell’ospedale di Rogliano, dove è attualmente allocato il reparto di pneumologia. Io avevo chiesto infatti di riutilizzare i vecchi ospedali semi abbandonati per potenziare i posti letto dedicati.
Un potenziamento che, con il trasferimento di ematologia e l’ampliamento riguardante l’ospedale di Rogliano può adesso contare su 34 posti letto nella palazzina di malattie infettive dell’Ospedale di Cosenza e poi su altri 28 riconvertiti di Rogliano. In Terapia Intensiva i posti attualmente disponibili sono complessivamente circa 30. (*sindaco di Cosenza)