Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Carlo Guccione, consigliere regionale del Pd, annuncia su Facebook, taggando nel suo post la nostra testata, che l’attuale commissario straordinario dell’Asp di Cosenza, Giuseppe Zuccatelli, ha accolto le sue richieste. «Ringrazio il commissario dell’Asp Giuseppe Zuccatelli che, a seguito dell’incontro tenutosi ieri mattina, ha fatto seguito alla proposta da me illustrata e frutto di un lavoro portato avanti dal dottor Giovanni Malomo, responsabile dell’Unità di Pneumologia territoriale dell’Asp, per l’aumento dei posti letto all’ospedale Spoke di Castrovillari e per l’apertura dei ricoveri della U.O.C. di Pneumologia a partire da oggi».
La determina dell’Asp di Cosenza: cosa cambia all’ospedale di Castrovillari
Nella determina si legge che l’ospedale di Castrovillari avrà 10 posti letto di Terapia Intensiva Generale e Anestesia, 14 posti letto di Terapia Intensiva e sub Intensiva Respiratoria, 14 posti letto di Pneumologia. In attesa di bandire i concorsi pubblici per i direttori delle UOC di Anestesia e Intensiva Respiratoria e UOC di Pneumologia e dell’Istituzione della UOC di Terapia Intensiva e sub intensiva respiratoria «si dispone l’apertura dei ricoveri della UOC di Pneumologia dal 12 marzo 2020 con il personale già in servizio della stessa unità».
Infine l’attività di endoscopia toracica è affidata temporaneamente al dottore Francesco Tirone, già direttore della stessa UOC e in pensione, sotto forma di remunerazione per turni aggiuntivi. Il coordinamento di tutte le attività delle UOC in oggetto presso l’ospedale di Castrovillari toccherà al dottore Giovanni Malomo sotto le direttive del Direttore Sanitario Lello Cirone.