Tutti gli articoli di Notizie
Ancora una volta l’associazione “Jole Santelli” ha colto nel segno. E’ stata una festa molto divertente e partecipata quella che si è svolta ieri al Fellini di Cosenza in occasione del compleanno della compianta prima presidente donna della nostra regione. A fare gli onori di casa le bellissime sorelle Paola e Roberta che hanno accolto gli ospiti con la loro grande affabilità. Un momento per ricordare Jole nel modo in cui lei avrebbe più gradito, ovvero senza malinconia ma con il sorriso sulle labbra e quella voglia di vivere con cui lei era solita affrontare ogni sfida che la vita le metteva davanti.

La città, ma non solo, ha risposto alla grande all’appello delle sorelle che hanno deciso di devolvere l’incasso della serata al reparto di pediatria dell’ospedale civile dell’Annunziata. Lo scopo è quello di acquistare una serie di poltrone letto da mettere a disposizione delle mamme dei piccoli degenti. Per raccogliere fondi è stata organizzata anche una riffa con i premi messi a disposizione dalla gioielleria Scintille, dagli orafi Michele Affidato e G. B. Spadafora e dallo stilista Claudio Greco. E’ stato proprio il vulcanico stilista cosentino a fare da eccezionale battitore della riffa che ha coinvolto tutti gli ospiti.
Erano in tanti ieri sera, a dimostrazione della grande empatia che Jole era in grado di avere con le persone. Non solo politici quindi, ma tanti amici e tantissime persone che hanno voluto bene ad una persona che ci ha lasciati troppo presto. La serata è scivolata via così fino a tarda ora fra cullurielli, panettoni, bollicine e naturalmente tanta musica e allegria. Il clou è arrivato con la bellissima torta a forma di cuore realizzata dalla pasticceria Nocerino.

La festa si inquadra nell’ambito delle attività che l’associazione sta portando avanti da due anni a questa parte. Attività tutte volte alla solidarietà nei campi che maggiormente interessavano Jole, I bambini su tutti verso i quali lei aveva una predilizione, a partire dai suoi adorati nipotini. Paola e Roberta si dicono sinceramente emozionate nel vedere ogni volta la risposta della gente che è sempre disponibile e mostra grande voglia di partecipare alle varie iniziative. Un segno tangibile che Jole continua a restare nel cuori di tanti.