Tutti gli articoli di Notizie
PHOTO
La serie A riparte oggi domenica 5 gennaio dopo la sosta per le festività natalizie. E si riparte con il consueto duello al vertice. La Juventus e l’Inter daranno vita ad un braccio di ferro destinato a durare probabilmente fino alla fine.
In questo turno i bianconeri ospiteranno la rivelazione Cagliari nel giorno della Befana. Molto più complicato l’impegno invece che attende l’Inter, che giocherà al San Paolo contro il Napoli del calabrese Rino Gattuso. La Lazio ha 6 punti di ritardo dalla vetta (ma una partita in meno) e oggi gioca sul campo del pericolante Brescia. Per il quarto posto la Roma e l’Atalanta sanno bene di non poter perdere punti.
Ma gennaio è anche il mese delle novità di calciomercato. La più ghiotta è il ritorno in serie A di Zlatan Ibrahimovic. A 38 anni riuscirà ancora a fare la differenza e a portare il Milan in posizioni più consone al blasone del club? Pochi comunque i colpi ufficializzati finora, a muoversi di più soprattutto il Genoa. I rossoblù hanno cambiato allenatore affidandosi a Nicola e nel frattempo hanno preso Perin, Behrami e Destro.
Anche la Fiorentina ha un nuovo allenatore al debutto in questo primo turno del 2020. Iachini ha preso il posto di Montella e ora dovrà cercare di far risalire la china ai viola.