Tutti gli articoli di Notizie
PHOTO
La Serie A diventa “Una poltrona per due”. Dopo la sedicesima giornata l’Inter è stata agguantata dalla Juventus in vetta e ora questo duetto comanda la classifica, guardando tutti dall’alto in basso. Un duello che probabilmente andrà in scena fino alla fine della stagione. Con la Juventus che continua a rimanere la grande favorita per la vittoria finale.
Certo i bianconeri ancora non hanno assimilato alla perfezione i meccanismi di Sarri. Non si vede ancora la mano del tecnico ex Napoli e Chelsea, ma per vedere il bel gioco (con continuità) e insieme i risultati c’è bisogno di tempo. L’organico è superiore a quello dell’Inter, anche se probabilmente anche i bianconeri faranno qualche colpo a gennaio.
I nerazzurri di Antonio Conte, il vero leader, stanno andando oltre le aspettative. Sono usciti dalla Champions, ma in serie A viaggiano alla grande. E qualche rallentamento è dovuto solamente alla penuria di alternative che ha il tecnico. Con Sensi, Barella e Sanchez fuori dai giochi da tempo, la rosa dell’Inter si è assottigliata. E la stanchezza di alcuni elementi si sta facendo sentire.
Il calciomercato di gennaio è la vera incognita, gli acquisti possono di nuovo spostare gli equilibri. Oggi “Una Poltrona per due”, domani chissà.