Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
In occasione della Giornata Internazionale della Visibilità Transgender, evento che celebra la cultura e i contributi della comunità trans a livello globale, Pornhub ha diffuso un dei dati sulla popolarità dei video aventi come protagonisti e protagoniste persone transgender.
Dati Pornhub, Italia prima al mondo per popolarità dei video transgender
Secondo i dati di Pornhub, l’Italia registra il più alto interesse per questo contenuto, con un aumento del 103% rispetto alla media mondiale. Questo posiziona il nostro Paese in cima alla classifica, superando nettamente il Brasile (+59%), la Colombia (+48%) e la Repubblica Dominicana (+47%).
A livello locale, Brescia è la città italiana con il maggiore interesse rispetto alla media nazionale (+23%), seguita da Firenze e Parma (entrambe +21%). Padova (+18%), Roma (+14%), Bologna (+11%) e Genova (+9%) figurano tra le città con percentuali significative, mentre chiudono la lista dei dati di Pornhub sui video transgender Catania (+8%), Napoli e Venezia (+6%), Milano e Prato (+5%).
Le performer più cercate e il profilo degli spettatori
Eva Paradis, nota performer italiana, non risulta tra le più ricercate nel Paese. Gli utenti italiani preferiscono infatti Casey Kisses, Jade Venus, Aubrey Kate, Chanel Santini e Vicats. Su scala globale, lo studio rivela che gli uomini hanno il 18% di probabilità in più di guardare contenuti transgender rispetto alle donne.
Dal punto di vista generazionale, secondo i dati diffusi da Pornhub i giovani tra i 18 e i 24 anni mostrano il minor interesse (-21%) per i video transgender, seguiti dalla fascia 25-34 anni (-3%). Al contrario, gli over 65 risultano i più appassionati a questa categoria (+28%), seguiti dalla fascia 55-64 anni (+25%).
Questi dati confermano come l’identità di genere sia un tema sempre più presente anche nelle abitudini digitali. Le preferenze di visione dimostrano che la visibilità passa anche dalle scelte di contenuti, contribuendo a superare pregiudizi e stereotipi.