Lazio-Atalanta, Napoli-Verona e Juventus-Bologna. Sono questi i tre anticipi di oggi sabato 19 ottobre in serie A. Si gioca l’ottava giornata di campionato, dopo la sosta per gli impegni per la nazionale azzurra di Mancini, brava a conquistare il pass per Euro 2020.

La sfida che apre i giochi è Lazio-Atalanta, sfida che mette in palio punti preziosi per la Champions League. Orobici che non dovranno farsi prendere dalla frenesia, visto che rischiano di pensare troppo alla decisiva e complicatissima successiva partita di Champions sul campo del City di Guardiola. Lazio che in casa può guadagnare punti per scalare la graduatoria.

Il Napoli di Ancelotti, forse ancora alla ricerca di una giusta quadra tattica, non può perdere altro terreno dalle rivali per lo scudetto, ovvero Inter e Juventus. I partenopei devono battere a tutti i costi l’ostico Verona, squadra che subisce poco, e chissà che non possa scapparci un risultato a sorpresa.

In serata gioca la Juventus contro il Bologna del guerriero Mihajlovic, che probabilmente siederà regolarmente in panchina. La sua squadra ha un compito improbo, visto che far punti allo Stadium per molti è una vera impresa. Ma i rossoblù sono pronti a tutto pur di mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri di Sarri, primi in graduatoria dopo il sorpasso all’Inter.