Un vero e proprio “magazzino della droga” è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Firenze, con il supporto dei Comandi di Milano e Lodi. L’operazione ha portato all’arresto in flagranza di reato di un 33enne albanese, gravemente indiziato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di controlli mirati sul territorio e grazie all’incrocio di dati nei sistemi informativi delle Fiamme Gialle, è stato notato uno strano andirivieni di soggetti noti alle forze dell’ordine in aree sospette tra Toscana e Lombardia. A far scattare l’intervento è stato il comportamento circospetto del conducente di un’auto in una zona isolata di Caselle Lurani (Lodi).

La perquisizione ha portato al sequestro di 15,8 kg di cocaina, suddivisi in 20 panetti, e 12,1 kg di marijuana in 13 buste, oltre a 37.000 euro in contanti. Recuperati anche tre cellulari, materiale per il confezionamento e strumenti per la preparazione delle dosi, tra cui bilancini, macchinari per sottovuoto e zaini.

La droga sequestrata avrebbe potuto fruttare sul mercato circa 600.000 euro. Dopo l’udienza di convalida, l’uomo è stato posto ai domiciliari. Le indagini proseguono nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.