Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
In Francia la Ligue1 ha deciso di fermarsi e ha assegnato il titolo al Psg. Cosa succederà invece in serie A? Difficile dirlo, decisivi potrebbero essere i prossimi giorni. Per il momento sappiamo sicuramente che riprenderanno gli allenamenti individuali da domani ma che per gli allenamenti di gruppo bisognerà probabilmente attendere il 18 maggio.
E poi si ipotizza la ripresa del campionato a giugno, con un tour de force fino alla fine del mese di luglio per poi lasciare spazio alle coppe europee. Ma siamo sempre nel campo delle ipotesi, perché di certezze ce ne sono ben poche. Rimane da definire il protocollo medico-sanitario che le squadre dovranno seguire con rigorosità.
Squadre che in blocco hanno deciso di ripartire, se ce ne sarà la possibilità. Nessuno vuole prendere in considerazione l’ipotesi che il campionato venga sospeso definitivamente, a costo di giocare in estate inoltrata. Anche perché in caso di sospensione i punti interrogativi aumenterebbero.
Lo scudetto sarebbe assegnato o no? E chi andrebbe in serie B? Si può ipotizzare un prossimo campionato a 22 squadre? E via discorrendo. Tante domande alle quali ora non si può proprio rispondere.