Un violento agguato con arma da fuoco a Firenze ha scosso la quiete notturna nella zona di Piazza dell’Isolotto, intorno all’1:30 della notte tra il 16 e il 17 aprile 2025. Due giovani, entrambi cittadini italiani di origine magrebina e nati nel 2001, sono stati aggrediti da un gruppo di persone in circostanze ancora da chiarire.

Durante l’aggressione, uno dei due è stato colpito da alcuni colpi di pistola, mentre l’altro ha riportato una ferita al volto causata da un pugno. Il giovane ferito da arma da fuoco è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Careggi: fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero gravi. Il secondo è stato invece ricoverato all’ospedale Torregalli.

Le indagini sull’agguato avvenuto a Firenze con arma da fuoco sono in corso e sono coordinate dalla Procura della Repubblica, che lavora in stretta collaborazione con gli investigatori della Polizia di Stato. Al momento, non sono stati resi noti i possibili moventi dell’aggressione né eventuali collegamenti con precedenti episodi criminali. Si cerca di ricostruire con precisione quanto accaduto, anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e le testimonianze dei presenti.