Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Nicolò Fagioli torna al centro dell’inchiesta milanese sullo scandalo delle scommesse clandestine che coinvolge dodici calciatori di Serie A. Il centrocampista, attualmente in prestito alla Fiorentina dalla Juventus, compare anche nel filone romano dell’indagine, dove emergono episodi di intimidazioni e minacce da parte di esattori legati alla criminalità. Secondo quanto riportato, il 24enne avrebbe accumulato debiti per quasi 3 milioni di euro, arrivando a chiedere prestiti a compagni di squadra e conoscenti per continuare a scommettere.
A pesare di più, però, è l’accusa di aver promosso l’attività di scommessa ad altri, forse in cambio di uno sconto sul proprio debito. Il quadro delineato dagli inquirenti è grave: intercettazioni, intimidazioni, persino un intermediario del mondo musicale coinvolto nel cercare di mettere pressione a Fagioli.
Il ragazzo avrebbe manifestato segnali di forte stress anche alla Juventus, dove i dirigenti avrebbero intuito il suo disagio. In preda all’ansia, Fagioli avrebbe confidato a un amico procuratore la paura che tutto venisse scoperto. Oggi ha scontato la squalifica, ma il passato torna a bussare, e le ombre sulla vicenda potrebbero avere ulteriori risvolti giudiziari.