Il calciomercato serie A ancora non è entrato nel vivo, nonostante ormai manchi poco all’inizio del prossimo torneo. Molti scambi, tanti prestiti e la consapevolezza che non ci saranno grandissimi colpi all’orizzonte.

Di sicuro però ci sono ancora alcuni rebus da risolvere. Uno è quello che riguarda Sandro Tonali, centrocampista del Brescia già da tempo nel giro della nazionale. L’Inter è in pole per assicurarselo, ma occhio alla possibile rimonta del Milan. Il Brescia però attende, lo venderà solo al prezzo giusto. A proposito di Inter, Conte vuole puntare su elementi d’esperienza. Dopo Kolarov ora i nerazzurri tengono d’occhio anche Vidal, in uscita dal Barcellona.

Calciomercato Serie A, Dzeko dove giocherà?

Un altro rebus è invece l’intrigo Dzeko-Milik. Il bosniaco è nel mirino della Juventus, Pirlo lo vorrebbe nel tridente insieme a Ronaldo e Dybala. Il calciatore però non è ancora convinto della destinazione, essendo molto legato ai giallorossi. Solo la sua cessione però può creare l’effetto domino. Perché la Roma ha in ballo un affare con il Napoli per Milik. Per arrivare al bomber polacco i giallorossi sono pronti a cedere in cambio Under e Riccardi.

Risolto invece il rebus Ibrahimovic. Lo svedese ufficialmente rimarrà ancora al Milan. Per lui la carta d’identità è un dettaglio, a 39 anni è ancora intenzionato a fare la differenza sul campo.