Torna anche quest’anno l’appuntamento con la lirica estiva a Cosenza. Giovedì 17 luglio, alle ore 21:00, Piazza XV Marzo ospiterà la nuova produzione de “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, messa in scena da Luigi Travaglio, che curerà anche scene e luci. L’opera sarà accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Brutia diretta da Nicola Marasco e dal Coro Lirico “F. Cilea” sotto la direzione di Bruno Tirotta.

Dopo i successi degli anni scorsi con “La Traviata” e “Tosca”, la tradizione della lirica all’aperto prosegue con uno dei titoli più celebri del repertorio rossiniano. L’iniziativa si inserisce nella rassegna estiva Rendano Arena #Restartlivefest, promossa dal Comune di Cosenza e prodotta da L’Altro Teatro e Orchestra Sinfonica Brutia.

“L’opera d’estate in piazza coinvolge un pubblico trasversale – ha dichiarato il sindaco Franz Caruso – ed è ormai un appuntamento fisso per la città. L’Orchestra Sinfonica Brutia si conferma partner artistico d’eccellenza, in grado di rappresentare Cosenza su palcoscenici regionali e nazionali”.

La rassegna #Restartlivefest si aprirà il 26 giugno con il concerto di Loredana Bertè, e proseguirà con spettacoli che spaziano dal pop alla musica sinfonica, fino alla chiusura del 24 luglio con Cristiano De André.

I biglietti per il “Barbiere di Siviglia” sono già disponibili su Ticketone e presso la biglietteria InPrimaFila di Cosenza.