Ultimi preparativi a Castiglione Cosentino per domani, mercoledì 1 Maggio, dove si terrà un Festival Sociale organizzato in occasione della Festa dei Lavoratori. Il Comitato, sorto per l’occasione, ha messo insieme le energie di tanti volontari e volontarie che insieme, con spirito di comunità, sono riusciti a comporre una scaletta ricca di attività e intrattenimento, rivolgendosi ad ogni fascia della popolazione e non tralasciando l’importanza storica di una giornata in ricordo di tutte le lotte per i diritti dei lavoratori.

Alle ore 18 aprono l’evento i relatori che interverranno sul tema della lotta alla precarietà e delle politiche attive del lavoro, ricordando i grandi risultati del passato, analizzando il presente e guardando al futuro di un mondo, quello del lavoro, che deve essere protetto con ogni forza. Nel mentre i più giovani saranno intrattenuti con una vasta gamma di attività a loro dedicate quali Baby Dance, Body Paint, Giochi musicali, Maschere e tanto altro. Tutto accompagnato da una fornitissima area Food e Drink che allieterà la serata fino a cena nel centro di Castiglione Cosentino.

Al termine degli interventi, il piatto forte della serata, come ogni 1 Maggio che si rispetti ci sarà il concertone Live, a suonare i “Wood Trio”, un gruppo giovane e pieno di energia pronto a far scatenare, ballare e cantare Piazza Concordia e tutta la comunità di Castiglione risvegliando la sua anima Rock! Insomma per il 1 Maggio a Castiglione ci sono tutti gli ingredienti per un grande Festival Sociale e una grande Festa di Comunità. Appuntamento da non perdere.