Come si dice: tutto è bene quel che finisce bene. Poteva finire benissimo, ma pare che bisogna accontentarsi. Stiamo parlando del affaire Capodanno a Cosenza”, figlio del casus belli Gigi D’Agostino. Ne avevamo raccontato qualche giorno fa. Riavvolgiamo il nastro. Il notissimo dee-jay e producer, ad ottobre aveva manifestato la volontà di organizzare uno show nella città dei bruzi a Capodanno, a patto di devolvere l’intera cifra del suo cachet personale, all’ospedale dell’Annunziata.

Purtroppo il Comune di Cosenza non aveva tempestivamente recepito l’input, i giorni sono scivolati via senza alcun cenno dal Palazzo, e l’opzione D’Agostino è sfumata. La notizia, una volta svelata, ha provocato un piccolo terremoto a palazzo dei Bruzi, così si è deciso di correre ai ripari cercando un altro artista disposto a replicare, almeno in parte, il gesto generoso. Ma la ricerca non è andata a buon fine.

La beneficenza lo stesso

Alla fine – da voci di corridoio – pare che sarà lo stesso Comune a mettere mano al portafogli (per sapere il quantum occorrerà aspettare la conferenza stampa ufficiale) e a fare una donazione all’ospedale dell’Annunziata. Non è una vittoria, certo, ma un recupero (in parte). Intanto su Achille Lauro, unico nome mai messo in discussione dal mese di settembre, ormai non sembrano più esserci dubbi. Sarà lui, il giudice di XFactor, a fare da mattatore a Cosenza.

Dal fronte Corigliano Rossano

Andiamo sul fronte Corigliano Rossano, lì il Comune sta cercando di contrattare per Elodie, ma dalla parte della produzione, l’interesse per il comune jonico, si sta dissolvendo e l’artista potrebbe volare verso un’altra piazza senza rimpianti. Il team di Stasi, quindi, starebbe già cercando un piano B, magari sulla scia della nostalgia anni 90, chissà. Su quel fronte è tutto da decidere.

Acri e Cassano

Ad Acri grande festa per l’accordo chiuso con i Tiromancino che animeranno la notte a cavallo tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 e anche Cassano sta cercando il suo artista per regalare alla comunità un ottimo inizio d’anno in piazza Municipio.