Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
I grandi della musica italiana, lo show di uno dei cantautori calabresi tra i più rinomati, il contributo degli artisti belvederesi, l’intrattenimento, ed ancora la danza, il Folklore e lo spettacolo pirotecnico. Belvedere Marittimo si appresta a celebrare i solenni festeggiamenti in onore di San Daniele Fasanella, concittadino e santo patrono, con un programma civile di spessore promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Cascini e dal vicesindaco Francesca Impieri. Il programma, che prevede spettacoli dal 12 al 27 ottobre, è a cura del comitato promotore della festa con il patrocinio ed il contributo della Regione Calabria.
Il programma
Il palinsesto di eventi è tra i più vasti e completi degli ultimi anni e proietta di diritto questa edizione tra le più belle e spettacolari di sempre. Saranno tre i concerti: previste le strabilianti esibizioni dei Cugini di Campagna, dei Gemelli Diversi e di Santino Cardamone. I festeggiamenti hanno avuto inizio sabato 12 ottobre, presso l’iconico Convento dei Frati Cappuccini con l’intrattenimento musicale offerto dal duo “Lello e Temistocle“. Domenica 13, in Piazza Mercato dalle ore 21, si è svolto lo spettacolo folkloristico a cura di Mr. Balkanic Magic Band, mentre questa sera, lunedì 14, sempre in Piazza Mercato, sul lungomare di Belvedere Marittimo, l’Accademia dell’Ancia è pronta a regalare emozioni.
Grande attesa per i Cugini di Campagna
Grandissima attesa per il concerto dei Cugini di Campagna. Il Gruppo, pietra miliare della musica, si esibirà martedì 15 ottobre in Piazza Mercato. I fans non vedono già l’ora di cantare a squarcia gola le loro canzoni più celebri in un concerto che si preannuncia sold out.
Canti, balli e molto altro ancora
Mercoledì 16 ottobre si terrà lo spettacolo “Ballando sotto le stelle” con Marcello Tripicchio, Francesca Lanuara e Angelo Sbarra. I festeggiamenti proseguiranno, come da programma regalando spettacolo tutte le sere. Giovedì 17 in Piazza Mercato si terrà una vera e propria festa della musica. Dalle ore 21 ci sarà l’apertura della serata con la band Aga Trio. Dalle ore 22, invece, saliranno sul palco i Gemelli Diversi per un concerto. Il gruppo musicale pop rap italiano formatosi a Milano nel 1998 e composto da Thema e Strano è pronto a mandare in visibilio il pubblico.
La banda musicale e la rappresentazione teatrale
Come da tradizione, la banda “Città di Belvedere Marittimo” prenderà parte ai festeggiamenti. La loro esibizione è prevista per venerdì 18 ottobre in Piazza Mercato. Sabato 19 ottobre, dalle ore 19, nell’anfiteatro comunale si terrà “I misteri di Gesù” a cura dell’Associazione Progetto Oasi ODV.
L’allegria di Santino Cardamone
Dalle ore 21.30 di sabato 19 ottobre, in Piazza Mercato, si esibirà Santino Cardamone. Calabrese d’origine ma bolognese d’adozione, Santino Cardamone si definisce un “cantautore folk blues” influenzato da “Vinicio Capossela, Fabrizio De André e Domenico Modugno. La sua energia è pronta a conquistare i presenti.
Musica e spettacoli pirotecnici
Anche nella giornata di domenica 20 ottobre sono previsti due spettacoli. Il primo, presso il convento, alle 21 sarà di tipo musicale, a cura di Ciriaco Presta. Il secondo, dalle 22.30 sarà quello pirotecnico a cura della ditta “Pirotecnica Forestiero“. A seguire estrazione della lotteria San Daniele.
Il memorial “Franco Liporace e Paolo Marino”
I Solenni Festeggiamenti avranno un bellissimo e sentito prolungamento domenica 27 ottobre. Dalle ore 8, spazio all’ottava edizione della motocavalcata Belvenduro “Memorial Franco Liporace e Paolo Marino“. Prevista inoltre l’apertura dell’area giostre, dell’area food, l’allestimento dell’intramontabile fiera del mare e l’accensione delle luminarie artistiche.