Prosegue con grandi nomi e appuntamenti imperdibili la stagione estiva del “Rendano Arena #RestartLiveFest”, organizzata nell’ambito della rassegna L’Altro Teatro a cura di Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno, con il patrocinio del Comune di Cosenza.

Dopo Loredana Bertè, attesa il 26 giugno, e lo show cult “Voglio tornare negli anni ‘90” il 2 luglio, il palco di Piazza XV Marzo accoglierà una vera icona della musica internazionale: Amii Stewart.

L’appuntamento è per giovedì 4 luglio 2025, quando la regina della disco music anni ’80 si esibirà in un concerto sinfonico accompagnata dalla Orchestra Sinfonica Brutia, in una formazione ritmico-sinfonica diretta dal Maestro Antonio Palazzo.

In scaletta i grandi successi della sua carriera – Knock on Wood, Friends, Perfectly Beautiful, Together – e nuove riletture in chiave orchestrale, con omaggi ai cantautori italiani e a Ennio Morricone, in un perfetto equilibrio tra energia pop e raffinatezza sinfonica.

«Sarà un evento straordinario – ha dichiarato il Sindaco Franz Caruso – che richiama la magia delle collaborazioni tra Amii Stewart e l’Orchestra Filarmonica di Roma sotto la direzione di Morricone. Un grande onore per la città».

A rendere unica la serata sarà la presenza di 35 musicisti, tra archi, fiati, percussioni, pianoforte e sezione ritmica, a supporto di una delle voci più iconiche della musica mondiale.

Gli altri appuntamenti di luglio

Il cartellone di Rendano Arena prosegue con altri eventi di rilievo:

  • 9 luglio: Pink Floyd Legend in concerto con l’Orchestra Sinfonica Brutia – 20 archi e un viaggio attraverso The Dark Side of the Moon.
  • 24 luglio: Cristiano De André con De André canta De André – Best Of Estate 2025, omaggio a Faber e al suo repertorio intramontabile.

“Una stagione ricca e di qualità – ha sottolineato il Sindaco – che rafforza il legame tra amministrazione e cultura, con proposte capaci di attrarre pubblico da tutta la regione.”