Fervono i preparativi per il grande concerto in programma per domani 23 agosto a Luzzi, fortemente voluto dall’Assessore allo Spettacolo Maria Leone e dal Sindaco Umberto Federico che entusiasti sono lieti di ospitare nell’ambito dell’estate luzzese 2023, l’unica tappa calabrese, del concerto di Francesco Gabbani. L’ingresso al concerto sarà gratuito.

L’artista vincitore per due volte consecutive del Festival di Sanremo, prima tra le nuove proposte con il brano “Amen” e poi tra i big con il tormentone “Occidentali’s Karma”, Gabbani è ormai uno dei protagonisti più amati della musica italiana d’autore. Nel 2017 partecipa all’Eurovision Song Contest e nel 2020 si classifica secondo al Festival di Sanremo con “Viceversa”. Autore di meravigliose canzoni come “Spazio Tempo”, “Tra le granite e le granate”, “Volevamo solo essere felici “, “Pachidermi e Pappagalli” e l’ultimo singolo del 2023 “L’abitudine”.

Il poliedrico artista toscano farà tappa a Luzzi, unica data in Calabria del suo Tour Estivo “Ci Vuole un Fiore”, che prende il nome dall’originale format televisivo, condotto dallo stesso Gabbani e andato in onda ad aprile in prima serata su RaiUno, nel quale il cantante prova a sensibilizzare il pubblico, attraverso parole e musica, sulle tematiche legate all’ambiente e al futuro del nostro pianeta. Un vero e proprio One Man Show, un artista a 360 gradi che avremo il piacere e l’onore di ascoltare nella nostra città. L’appuntamento è per il 23 agosto alle ore 22 in piazza Sacri Cuori.