Il 10 marzo alle ore 18.15, la Sala degli Stemmi della Diocesi di Cosenza sarà il palcoscenico di un evento straordinario, un concerto che promette di incantare gli animi con la magia della musica. Protagonisti della serata saranno il Duo Fisarmonica e Mezzo-Soprano proveniente direttamente dalla Polonia, i maestri Maciej Zimka e Magdalena Kulig.

Questo eccezionale duo, con la loro straordinaria virtuosità e la profonda espressione emotiva, regalerà al pubblico un’esperienza indimenticabile. La fisarmonica di Maciej Zimka si unirà alla voce calda e potente di Magdalena Kulig, creando un connubio sonoro che trasporterà gli spettatori in un viaggio attraverso le emozioni e le atmosfere della musica.

L’ingresso a questo straordinario evento è disponibile solo su prenotazione, garantendo così un’esperienza intima e coinvolgente per tutti i presenti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3515415156 oppure inviare un messaggio tramite WhatsApp.

L’evento è organizzato dall’ Accademia Musicale Rossini, con sedi a Cosenza e Rende, e dal Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia di Cosenza. I direttori delle Accademie Rossini, Luigi Vincenzo e Nicoletta Guarasci, insieme alla Presidente del Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia di Cosenza, Maria Pia Galasso, esprimono grande soddisfazione per questa iniziativa e si aspettano un grande successo.

Non perdete l’opportunità di essere parte di questo straordinario concerto, dove la musica diventa un ponte tra culture e emozioni, e dove il talento dei maestri Maciej Zimka e Magdalena Kulig vi lascerà senza fiato. Un appuntamento da segnare in agenda per gli amanti della musica e per coloro che desiderano vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Chi sono gli artisti

Magdalena KULIG – mezzosoprano ha completato i suoi studi vocali e quelli di Storia della Musica presso l’Accademia Musicale di Wroclaw (Polonia). Si è perfezionata in canto con Gloria Banditelli a Vicenza (Italia) e con da Ingrid Kremling, Della Jones e Cheryl Studer. È stata allieva della Dartington International School (UK) e del Richard Strauss Institute di Garmisch-Partenkirchen ed è vincitrice di concorsi internazionali di canto. Cantante lirica e concertistica internazionale ha cantato al Festiwal Wratislavia Cantans, all’Oper im Berg Festival di Salisburgo, al Kammeroper Schloss Rheinsberg e allo Schleswig-Holstein Music Festival. La sua passione per diversi progetti di musica da camera l’ha portata ad esibirsi con il quartetto di sassofoni dei Berliner Philharmoniker “Clair obscur” e in molti paesi in Europa, Sud America e Asia. Ha lavorato con noti direttori come Christoph Eschenbach, Christopher Hogwood e Wojciech Rodek.

Maciej ZIMKA – fisarmonica si è laureato presso l’Accademia di musica di Cracovia (Polonia) nella classe di fisarmonica del professor Janusz Pater, ha conseguito anche un dottorato di ricerca dell’Accademia. È vincitore di numerosi concorsi strumentali, sia polacchi che internazionali. Tra gli altri ha vinto il 1° premio al I Concorso Internazionale di Fisarmonica di Vilnius o il 1° Premio al 47° Festival Internazionale della Fisarmonica di Klingenthal (categoria musica da camera). È un musicista attivo che esegue musica classica e moderna. Si è esibito in numerosi festival, tra cui “Sound” a Newcastle upon Tyne (Inghilterra), “Les Cles du Classique (Francia/Spagna)”, “Concerts at Lempertz” (Belgio), “Ibla Music Festival” (Italia). “Condividi.Musica.Leipizg.” (Germania), “Prikarpacka Vesna” (Ucraina), “Audio Art Festival”, “MOZG Festival”, “Euro Chamber Music Festival”, “Wawel at Dusk Festival” (Polonia). Maciej Zimka è stato anche in tournée negli Stati Uniti e in Israele. È anche un compositore attivo: compone per fisarmonica, altri strumenti e formazioni cameristiche. Ha vinto il Grand Prix al VII Concorso Internazionale di Composizione a Sanok (Polonia).