Tutti gli articoli di Cronaca
Nel tardo pomeriggio di ieri, militari della dipendente Stazione Carabinieri di Castrovillari hanno dato esecuzione ad ordinanza di applicazione di arresti domiciliari emessa, dal Tribunale di Castrovillari, a carico di F.F., classe 2002.
La misura a cui si è dato esecuzione scaturisce dalle segnalazioni redatte dalla citata Stazione riguardo delle ripetute violazioni poste in essere dall’arrestato che, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., ometteva in più circostanze di adempiere a quanto prescrittogli dalla compente Autorità Giudiziaria, non presentandosi presso questi Uffici senza addure un giustificato motivo circa il mancato adempimento. L’indifferenza dimostrata riguardo il provvedimento dell’autorità ha fatto sì che il giudice disponesse l’aggravamento della misura cautelare a cui era precedentemente sottoposto.
Il ragazzo, infatti, a partire della fine dello scorso mese di Aprile, era già stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione disposta dal Tribunale di Castrovillari per le ipotesi di reato di cui agli artt. 336 – 337 – 582 C.P. (violenza e resistenza a pubblico ufficiale – lesioni personali) posti in essere a danno di militari di questo Comando Compagnia, durante l’esecuzione di una perquisizione che consentiva di rinvenire della sostanza stupefacente nonché vari oggetti poi risultati essere proventi di alcuni furti operati all’interno di più esercizi commerciali ubicati in questo centro. In quella circostanza, l’atteggiamento violento posto in essere dall’odierno arrestato aveva anche cagionato delle ferite ai militari operanti, fortunatamente di lieve entità.