Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, non ha nascosto la sua indignazione per il danno subito dal Parco del Benessere, un’area dedicata al benessere fisico dei cittadini, deturpata da ignoti. Il primo cittadino ha appena presentato una denuncia presso la caserma dei Carabinieri “Grippo“, denunciando il comportamento «incivile» e «barbaro» dei responsabili di questo gesto.

«Sono appena uscito dalla caserma Grippo dei Carabinieri, dove ho formalizzato la denuncia contro questi delinquenti, mascalzoni, incivili, mostri che deturpano l’immagine della nostra città», ha dichiarato Caruso con fermezza. «Non so da dove vengano questi soggetti, ma non possiamo più tollerare che danneggino i beni della collettività. Questo è un bene di tutti», ha aggiunto il sindaco, riferendosi alla struttura pubblica danneggiata.

Il danno, avvenuto nella notte, ha suscitato l’indignazione non solo dell’amministrazione comunale, ma di tutta la cittadinanza. «Stanotte questi vandali non hanno provocato danni solo all’amministrazione, ma all’intera città e alla comunità», ha sottolineato Caruso, esprimendo il suo rifiuto verso simili comportamenti.

Infine, il sindaco ha lanciato un appello ai cittadini: «Non tollererò più atti di vandalismo e chiedo a tutti di aiutarmi a fare in modo che questi incivili vengano identificati, sanzionati e puniti come meritano». Caruso ha ribadito l’importanza di difendere il patrimonio comune e di agire per mantenere la città un luogo civile e sicuro per tutti.