Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un’atmosfera di profondo silenzio e commozione ha avvolto questa sera i partecipanti alla fiaccolata in memoria di Ilaria Mirabelli, la giovane donna di 38 anni di Cosenza scomparsa in un tragico incidente stradale il 25 agosto scorso, riuniti a Piazza S. Oliverio. Il corteo, illuminato dalle fiaccole portate dai presenti, si è snodata lentamente per le strade della città tra le lacrime degli amici e dei cari di Ilaria, ragazza piena di vita e di sogni, che progettava di diventare una designer di gioielli.
Intorno alle 20:30, la marcia è cominciata, coinvolgendo un’intera comunità che ha voluto dimostrare così la sua vicinanza e il suo dolore a una famiglia che sta vivendo un momento di enorme sofferenza. Il silenzio è stato rotto solo dal rumore dei passi, e il buio della notte dal tremolio delle fiammelle. La processione si è snodata fino al Santuario-Basilica Madonna della Catena di Laurignano, per una veglia di preghiera in ricordo della giovane donna la cui vita è finita su un terreno di montagna.
Le indagini della Procura di Cosenza – che vedono come indagato per omicidio stradale il compagno Mario Molinari – sono ancora in corso per stabilire cosa è veramente accaduto quel maledetto 25 agosto.