Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi lungo la Strada Statale 106, nel tratto che attraversa il comune di Cropani, in provincia di Catanzaro. Intorno alle 13:00, due autovetture – una Fiat Panda e una Volkswagen Tiguan – si sono scontrate violentemente, provocando tre feriti, di cui uno in gravi condizioni.

A destare maggiore preoccupazione è stato il conducente della Panda, rimasto incastrato nell’abitacolo. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Sellia Marina, intervenuti prontamente, lo hanno estratto dalle lamiere e affidato al personale sanitario del Suem 118. L’uomo è stato successivamente trasferito in eliambulanza in ospedale.

Feriti anche gli occupanti della Volkswagen Tiguan: conducente e passeggero, soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale con ambulanze.

L’intervento dei pompieri è stato fondamentale anche per la messa in sicurezza dell’area e dei veicoli incidentati. Per permettere le operazioni di soccorso, il traffico sulla SS106 è stato temporaneamente interdetto in entrambi i sensi di marcia.