Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il Comune di Rogliano continua ad essere una delle “zone rosse” della Regione Calabria. Lo si evince dall’ordinanza emanata dalla presidente Jole Santelli lo scorso 13 aprile. Tuttavia, l’amministrazione comunale del Savuto, che sta fronteggiando l’emergenza epidemiologica da Covid19, ha richiesto al Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Cosenza di sottoporre a tampone tutta la popolazione di Rogliano.
«Si fa presente – si legge nella nota – di avere già sollecitato il medesimo esame su tutti gli operatori di pubblici servizi e di esercizi commerciali e artigianali in attività consentita; su tutti gli ospiti e operatori di strutture sanitarie presenti all’interno del Comune di Rogliano, su tutti quanti siano usciti da ricoveri, da quarantene obbligatorie e cautelative e su tutti i soggetti di cui siano stati accertati stretti contatti a rischio contagio».
Infine, l’amministrazione comunale di Rogliano scrive che «si chiede altresì che all’esito dei tamponi negativi, agli operatori di esercizi commerciali e artigianali e ai lavoratori impiegati presso aziende esterne al territorio comunale venga rilasciata certificazione che ne attesti lo stato di salute».