Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
L’assemblea degli avvocati di Cosenza si riunirà domani, 9 novembre, in seduta d’urgenza per discutere la questione della sede del processo Reset. La decisione segue l’annuncio della Presidente della Corte d’Appello di Catanzaro di celebrare le udienze nell’aula bunker del Tribunale di Castrovillari, in quanto la struttura di Lamezia Terme è inagibile a causa dell’alluvione che ha colpito la zona industriale lametina.
Nonostante l’aggiornamento, i rappresentanti degli avvocati sottolineano la mancata risposta alla loro richiesta di copia del provvedimento originale che designava Lamezia Terme come luogo del processo, in base all’articolo 145 bis del codice di procedura penale.
Nel corso degli ultimi giorni, diversi dialoghi tra avvocati e magistratura hanno fatto emergere l’esigenza di una nuova convocazione per approfondire il tema. Ieri, al termine del Consiglio giudiziario, la Presidente della Corte d’Appello di Catanzaro, Concettina Epifanio, e il Procuratore generale Giuseppe Lucantonio, hanno stabilito di incontrare i rappresentanti del foro il prossimo 13 novembre per confrontarsi direttamente su questa e altre questioni logistiche del caso.
L’assemblea di domani si terrà alle ore 10 nella biblioteca “Arnoni” del Palazzo di Giustizia di Cosenza e vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti dell’avvocatura cosentina, con l’obiettivo di analizzare insieme le possibili soluzioni e discutere l’impatto che la nuova sede potrebbe avere sul processo Reset.