Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
In vista dell’aumento dei flussi di traffico previsto in occasione delle Festività Pasquali, Anas ha comunicato la sospensione dei lavori di riqualificazione all’interno delle gallerie “Limina” e “Torbido” lungo la Strada Statale 682 ‘Jonio-Tirreno’, nel territorio della provincia di Reggio Calabria.
Nel dettaglio, da venerdì 18 a lunedì 21 aprile (inclusi), le gallerie resteranno aperte al traffico, con la sola eccezione del senso unico alternato che sarà mantenuto nella galleria Torbido, anche durante le ore notturne, per garantire maggiore fluidità e sicurezza nella circolazione.
La decisione è frutto di un accordo con le Istituzioni regionali, gli Enti locali e la Prefettura di Reggio Calabria, che hanno condiviso l’opportunità di facilitare gli spostamenti durante i giorni di esodo pasquale.
Resta attiva l’apertura nei weekend
Come già previsto, rimarrà invariata l’apertura notturna delle gallerie ogni fine settimana, tra il sabato e la domenica, anche dopo le festività.
Info utili per i viaggiatori
Anas – società del Gruppo FS Italiane – raccomanda prudenza alla guida, in particolare nei tratti soggetti a regolazione semaforica. Per rimanere aggiornati in tempo reale sul traffico e sulle condizioni delle strade, è disponibile l’app gratuita “VAI” di Anas, scaricabile su App Store e Play Store. Il servizio clienti Pronto Anas è attivo 24 ore su 24 al numero verde 800.841.148.